CIEC – Comunidade Italiana no Estado do Ceará
La CIEC ha fatto un importante passo per consolidare l’integrazione sociale e culturale Italiana con quella Brasiliana e con la struttura politico-amministrativa Cearense.
La Comunità Italiana nello Stato del Ceará ha raggiunto uno dei suoi principali obiettivi.
La nostra Associata Elisabetta Casaccia dal 1° luglio di quest’anno ricopre l’incarico di Assessora nella Prefettura di Fortaleza nell’ambito della Segreteria del Turismo.
Il curriculum di Elisabetta, presentato dalla CIEC, è stato considerato perfettamente adeguato al Ruolo.
“In affiancamento alla CIEC intendo dedicare il mio personale impegno e la mia esperienza professionale nello svolgimento dell’importante ruolo che mi è stato affidato. Questo sarà il modo migliore e più concreto per confermare alla complessa struttura politico – amministrativa del Ceará quanto sia reciproco il vantaggio di creare e mantenere una collaborazione stabile e duratura con la Comunità Italiana”, dice Elisabetta Casaccia
“Questa è la prima volta che un membro della Comunità Italiana viene chiamato a svolgere un incarico pubblico operativo di questa rilevanza.
È la conferma che, come CIEC, ci stiamo muovendo nella giusta direzione per farci riconoscere come interlocutore privilegiato all’interno del sistema pubblico e sociale del Ceará.
Ci viene chiesto di aggregare i valori etici, professionali e lavorativi della CIEC a quelli della struttura operativa ufficiale per far crescere l’economia e migliorare i servizi a beneficio di tutta la popolazione Cearense.
Nei prossimi mesi le Istituzioni politico ammministrative del Ceará chiederanno alla CIEC ulteriori indicazioni di professionisti, dello stesso livello di Elisabetta, per ricoprire altri incarichi pubblici”, conclude il presidente della CIEC Marco Boccadoro.
www.cieccomunidade.com